OTELLO // Pillole Shakespeariane

Gli artisti di TDB raccontano in micro pillole da pochi muniti 7 grandi opere di William Shakespeare, lette e narrate da diversi punti di vista attraverso le voci de: il protagonista, la protagonista, il regista e il musicista. Un modo per conoscere qualcosa di più delle grandi opere del Bardo, scoprire aneddoti, immergersi in nuove atmosfere musicali e tanto altro! Un progetto di Associazione Ecate e TDB s.r.l impresa sociale e realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo. Con Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro, Riccardo Mallus, Roberto Dibitonto.

🗡 Otello – IL PROTAGONISTA 🧑‍

Otello o Iago, chi è il vero protagonista di questa tragedia shakespeariana? Sentite che ne pensa il nostro Davide Lorenzo Palla!


🗡 Otello – IL REGISTA 🎬

Richard Burbage fu uno dei grandi protagonisti del Teatro Elisabettiano. Fu anche colui che ricoprì molti importanti ruoli delle tragedie shakespeariane, compreso Otello! Ma Iago? Cosa sappiamo di colui che interpretò questo diabolico personaggio? Il nostro regista Riccardo Mallus azzarda un’ipotesi!


🗡 Otello – LA PROTAGONISTA 👱‍♀️

Desdemona ed Emilia sono le due figure femminili principali di “Otello”: apparentemente diverse, ma entrambe assolutamente rivoluzionarie! Come mai?! Ce lo racconta la nostra protagonista Irene Timpanaro


🗡 Otello – IL MUSICISTA 🎼

Otello è una delle tragedie shakespeariane dove la gelosia viene raccontata nelle sue molteplici sfaccettature. Il nostro musico Roberto Dibitonto prova a raccontarcene alcune attraverso la magia della musica. 🎧


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...