IL MERCANTE DI VENEZIA // Pillole Shakespeariane

Gli artisti di TDB raccontano in micro pillole da pochi muniti 7 grandi opere di William Shakespeare, lette e narrate da diversi punti di vista attraverso le voci de: il protagonista, la protagonista, il regista e il musicista. Un modo per conoscere qualcosa di più delle grandi opere del Bardo, scoprire aneddoti, immergersi in nuove atmosfere musicali e tanto altro! Un progetto di Associazione Ecate e TDB s.r.l impresa sociale e realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo. Con Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro, Riccardo Mallus, Roberto Dibitonto.

🛶 Il Mercante di Venezia – IL PROTAGONISTA 🧑‍

Etica o giustizia, torto o ragione?! Sono questi i temi che rendono così controverso il vero protagonista di questa vicenda: Shylock! Ci racconta tutto Davide Lorenzo Palla!

🛶 Il Mercante di Venezia – IL REGISTA 🎬

Florio Crollalanza “si dice” essere il vero nome di William Shakespeare, poeta italiano di origine siciliana. Una storia incredibile che spiegherebbe il perchè molte delle opere del Bardo si trovano ambientate in Italia. Volete saperne di più? IL nostro regista Riccardo Mallus ci racconta tutto nel dettaglio!

🛶 Il Mercante di Venezia – LA PROTAGONISTA👱‍♀️

Ne Il Mercante di Venezia che rapporto hanno le donne con il concetto di “regola”, “legge” e “giustizia”? La nostra Irene Timpanaro ci racconta i personaggi di Porzia e Jessica! Buona visione!

🛶 Il Mercante di Venezia – IL MUSICISTA 🎼

Il Mercante di Venezia: un meltingpot di culture, di anime, di tematiche dense di significato. Che cosa si sarà inventato questa volta il nostro musicista @robi_dibi per restituirci a suon di musica l’atmosfera di questa opera shakespeariana?! 🎧

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...