RICCARDO III // Pillole Shakespeariano

Gli artisti di TDB raccontano in micro pillole da pochi muniti 7 grandi opere di William Shakespeare, lette e narrate da diversi punti di vista attraverso le voci de: il protagonista, la protagonista, il regista e il musicista. Un modo per conoscere qualcosa di più delle grandi opere del Bardo, scoprire aneddoti, immergersi in nuove atmosfere musicali e tanto altro! Un progetto di Associazione Ecate e TDB s.r.l impresa sociale e realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo. Con Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro, Riccardo Mallus, Roberto Dibitonto.

👑 Riccardo III – IL PROTAGONISTA 🧑‍

Riccardo III, il cattivo per eccellenza della storia del teatro… da dove nasce la spietata sete di vendetta e il profondo bisogno di rivalsa nei confronti della società di questo “perfido” personaggio? al centro dell’opera troviamo il tema della diversity, purtroppo ancora molto attuale! Ci racconta tutto Davide Lorenzo Palla!

👑 Riccardo III – IL REGISTA 🎬

Chi era Riccardo III? Un personaggio inventato o un re realmente esistito? Ma soprattutto, era davvero così perfido e cattivo come Shakespeare lo descrive e racconta? Il nostro regista Riccardo Mallus ci svela i retroscena “politici” di questa grande opera shakespeariana!

👑 Riccardo III – LA PROTAGONISTA 👱‍♀️

Irene Timpanaro ci racconta il personaggio di Lady Anna e di come si possa cadere vittime della seduzione di qualcosa/qualcuno che tanto si odia.

👑 Riccardo III – IL MUSICISTA 🎼

La diversità e la volontà estrema conquistare il mondo nonostante la deformità: questi i temi al centro di Riccardo III! Roberto Dibitonto prova a traslare il tutto nel campo musicale e ci racconta di tre grandi musicisti che nonostante alcuni problemi fisici hanno lasciato un grande segno della storia della musica..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...