Cast Artistico

enrico X SITO

Enrico Pittaluga – Attore

Attore e autore, dopo il diploma presso la Scuola Paolo Grassi, ha lavorato con Dario Fo e Carmelo Rifici; collabora con la compagnia Proxima Res, la Paolo Grassi, il Teatro della Tosse, il Teatro Stabile di Bolzano ed è mimo selezionato presso il Teatro alla Scala. Recita anche in film tv della RAI, sit-com e web-serie, soprattutto quelle de “La Buoncostume”, tra cui “Età dell’oro”, “Klondike” e “Faccialibro”. E’ ideatore del collettivo artistico Generazione Disagio, con due spettacoli di successo al suo attivo: “Dopodiché stasera mi butto” e “Karmafulminien – figli di puttini”. Dal 2014 collabora felicemente con Tournée da bar, recitando negli spettacoli “Romeo & Giulietta” e “Amleto“.

 

graziano X SITO

Graziano Sirressi – Attore

Barese, classe 1986, si diploma come attore presso la “Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi” nel 2011. Lavora con Dario Fo nella lettura scenica “la figlia del Papa”. In televisione fa parte del cast attori di “Crozza nel paese delle meraviglie” in onda su La7 dal 2012 al 2014. Collabora con il Teatro della Tosse per il quale recita negli spettacoli “La macchina del tempo“, “Candido“, “I giusti” per la regia di Emanuele Conte. È fondatore, attore e autore del collettivo Generazione Disagio e collabora con Tournée da bar, recitando negli spettacoli “Romeo & Giulietta” e “Amleto“. Lavora come insegnante di teatro per “Fondazione Paolo Grassi – La voce della cultura”.

 

irene X SITO

Irene Timpanaro – Attrice

Di origini siciliane, si diploma come attrice alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” nel 2010. Socia fondatrice del “Teatro dei Gordi”, con cui svolge attività di formazione sul territorio dell’hinterland milanese, collabora anche come attrice con altre compagnie, tra cui Postop e Farneto Teatro; tra le produzioni più recenti: “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare, nel ruolo di Ermia, regia e drammaturgia di Maurizio Schmidt, per il Corciano Festival (PG) 2014 e “Decameron” di G. Boccaccio, regia di Maurizio Schmidt, produzione Farneto Teatro (Milano, Luglio 2015 e Corciano Festival, Agosto 2016). Lavora anche come speaker in radio e per la pubblicità. Dal 2017 collabora con Tournée da bar, nello spettacolo “Macbeth“.

 

tiziano.jpg

Tiziano Cannas Aghedu – Polistrumentista

Nato ad Alghero il 30/07/1982, ha iniziato a studiare tromba all’età di 6 anni presso la banda del paese per poi perfezionarsi sotto la guida del maestro Antonio Mura. A 10  anni si avvicina alla fisarmonica, a 13 al pianoforte, a 16 si iscrive in armonia e composizione al conservatorio Luigi Canepa di Sassari per poi proseguire al Giuseppe Verdi di Milano coltivando la passione per il sax e il violino. Frequenta i seminari Jazz di Nuoro diretti dal trombettista Paolo Fresu. Lavora in studio di registrazione come compositore, arrangiatore e polistrumentista incidendo per Universal ed etichette indipendenti. Ha collaborato con molti musicisti dell’underground milanese. Attualmente è impegnato nel progetto teatrale Tournèe da bar ed è Fisarmonicista trombettista e violinista per la compagnia della Rancia nello spettacolo “Cabaret“.

 

dibitonto

Roberto Antonio Dibitonto – Polistrumentista

Nasce a Milano nel 1982. Compositore e musicista dal 2005 inizia la sua  fase di formazione teatrale e filosofica presso le Università Statale di Milano e Université Blaise Pascal di Clermont-Ferrand seguita poi da quella professionale e dalla formazione musicale presso la Civica scuola di Musica Claudio Abbado. Ad oggi collabora con i più rinomati registi teatrali della scena nazionale italiana, esibendosi con la band musicale Sugar Daddy and the Cereal Killers in tutta Italia e nel resto d’Europa. Dal 2017 collabora con Tournée da Bar.

Annunci