ANTONIO & CLEOPATRA

In questa tragedia William Shakespeare ci porta nell’antica Roma per assistere alle vicissitudini amorose deL grande generale romano Antonio, ormai vecchio, e della regina d’Egitto, la bellissima Cleopatra. Il loro è un amore tormentato: tra gelosie, tradimenti e ricatti Cleopatra troverà il suo regno invaso e Antonio perderà la sua proverbiale lucidità militare e sarà sconfitto anche sul campo di battaglia. Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’interno di questo grande classico shakespeariano.

Le vicende narrate, agite e raccontate da due moderni menestrelli, conducono lo spettatore all’interno di un turbine di seduzione e di guerra, di politica e di inganni, andando ad indagare il sentimento umano più indifeso e al contempo crudele: l’amore.

Come liberarsi di qualcuno che amiamo alla follia ma che ci ammala e ci ferisce? È questa la domanda alla quale i moderni cantastorie cercheranno risposta con l’attiva complicità degli spettatori, tra momenti comici e drammatici, accompagnati da musiche suonate dal vivo che si ispireranno direttamente alle colonne sonore dei grandi classici hollywoodiani.

Annunci